Unincontro 2020 – UniPd

C3 Tecnologie partner tecnico del Università di Padova.

Unincontro 2020 – L’evento

Il Rettore ha dato il benvenuto alle matricole con un incontro virtuale dedicato a studentesse e studenti che hanno scelto l’ateneo patavino per la propria carriera universitaria.

L’appuntamento, condotto dal giornalista e presentatore Federico Taddia, ha visto la partecipazione di Rosario Rizzuto, Rettore dell’Università di Padova, e di Telmo Pievani, delegato per la Comunicazione istituzionale, che in diretta streaming dal complesso Beato Pellegrino e dal padiglione fieristico di Padova raccontano attraverso testimonianze dirette le esperienze di studio, vita e ricerca di un Ateneo sempre in prima linea, anche in un momento storico complesso come quello che stiamo vivendo.

Qui tutti i dettagli dell’evento.

Il lavoro di C3 Tecnologie

Come staff tecnico dell’evento abbiamo curato le riprese video, la diretta streaming e il collegamento in tempo reale tra il complesso universitario Beato Pellegrino di Padova e il padiglione fieristico di Padova.

Abbiamo reso possibile la comunicazione istantanea tra questi due spazi in modo da garantire un’interazione fluida tra docenti e studenti presenti in entrambe le location.

Nella seconda parte dell’evento abbiamo gestito il collegamento in videoconferenza Zoom con Riccardo Zanotti, voce della band italiana Pinguini Tattici Nucleari, che ha espresso il suo personale augurio live per questo nuovo inizio a tutte le matricole UniPd e si è prestato a rispondere a domande e curiosità.

Di seguito qualche scatto e il video dell’evento: