C3 Tecnologie partner tecnico della Biennale di Venezia
La Mostra
Dal 2 al 12 settembre 2020 si è svolta al Lido di Venezia la 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia.
Il lavoro di C3 Tecnologie
Per il terzo anno consecutivo C3 Tecnologie è stata partner tecnico della Biennale di Venezia, gestendo tutti i collegamenti in videoconferenza Zoom. Numerosi attori, registi e produttori dei film in concorso si sono collegati in videoconferenza e hanno interagito con i moderatori delle presentazioni dei film e degli appuntamenti di Q&A al termine delle proiezioni.
C3 Tecnologie si è occupata di allestire una regia video per ciascuna delle sale principali di proiezione, e di installare telecamere robotizzate PTZ, controllabili da remoto, per le riprese video.
Venice Production Bridge
In contemporanea alla Mostra, ci siamo occupati delle riprese video, dei collegamenti in videoconferenza e dei live streaming multipiattaforma, trasmessi dallo Spazio Incontri all’interno dell’Hotel Excelsior di Venezia.
Durante l’intera durata del Venice Production Bridge ci siamo interfacciati con clienti e troupes internazionali che hanno affittato la sala dell’hotel per i loro eventi: li abbiamo supportati per permettere anche agli invitati che non erano presenti fisicamente di partecipare attivamente alle discussioni della sala.
Commenti recenti