Accordo per il nuovo albergo al Lido di Venezia – TH Resorts, CDP e Club Med

Th Resorts e Cassa depositi e prestiti sottoscrivono l’accordo operativo per dare nuova vita all’Ex ospedale al Lido di Venezia

 

Il Gruppo Cassa depositi e prestitiClub Med e Hotelturist(ovvero “TH Resorts”) hanno sottoscritto un accordo per trasformare il complesso immobiliare dismesso dell’ex Ospedale a mare al Lido di Venezia in due importanti strutture alberghiere.

TH Resorts, tra i primi nel settore dei resort mare e montagna, partecipato al 45,9% da CDP Equity (Gruppo Cassa depositi e prestiti) a seguito di un aumento di capitale, ha in programma di inaugurare un resort 4 stelle superior di 180 camere per il target famiglie.
Il progetto si è reso possibile grazie all’intervento sinergico delle società del Gruppo Cassa depositi e prestiti: l’investimento da oltre 110 milioni di euro per realizzare le due strutture ricettiva verrà effettuato da CDP Investimenti SGR, favorendo così una grande operazione di rigenerazione del territorio.

I resort, una volta realizzati verranno dati in locazione a lungo termine ai due operatori turistici.
Si stima, per questa iniziativa, un impatto occupazionale positivo sia diretto, con circa 400 addetti, sia indiretto con circa 1.000 posti di lavoro generati nell’indotto economico dell’attività ricettiva, contribuendo inoltre a rilanciare tutta l’area del Lido di Venezia.

La trasformazione del sito avverrà nel rispetto della sua vocazione originaria al benessere e alla salute, come condiviso anche con l’Amministrazione comunale di Venezia. Con la firma dell’accordo di oggi inizia la fase della progettazione urbanistica dell’area, dialogando con le amministrazioni competenti a partire dal Comune di Venezia e Regione Veneto.

 

Regia video live, riprese video con telecamere robotizzate, e videoproiezione.

C3 Tecnologie si è occupata della gestione dell’organizzazione tecnica della conferenza stampa organizzata da TH Resorts e CDP. L’evento si è svolto all’interno della chiesa dell’Ex Ospedale del Lido di Venezia, in provincia di Venezia.

Abbiamo effettuato la regia video live e le riprese video dell’evento, servendoci di una regia video Blackmagic per mixare immagini e contenuti video durante la conferenza.

Sono state utilizzate 3 telecamere PTZ, comandate da remoto, per evitare di occupare posto in sala e toglierlo agli ospiti. Le telecamere robotizzate , rapide da installare e poco invasive, sono sempre più richieste durante questo tipo di eventi.

Inoltre abbiamo effettuato la videoproiezione di alcune presentazioni grafiche e contributi video, utili per osservare i render 3d del progetto.

L’evento si è concluso con un rinfresco allestito nel cortile della struttura.

Si ringrazia lo staff di Endar per la collaborazione.