Concert for a dream – Philips

In occasione della Giornata Mondiale del Sonno, Philips, in collaborazione con Piano City Milano, ha regalato al pubblico presente una performance musicale inedita e indimenticabile: Cesare Picco e Saturnino insieme per uno Sleep Concert.

L’evento promosso dalla multinazionale Philips, in occasione di una campagna di comunicazione mirata alla sensibilizzazione sul problema delle apnee nel sonno, si è svolto nella sala principale del Circolo Filologico in centro a Milano.

I partecipanti sono stati accolti in una sala allestita con poltrone a sacco sulle quali si sono potuti accomodare e godere il concerto di Cesare Picco al pianoforte e Saturnino Celani al basso elettrico.

Al pubblico sono state fornite coperte e maschere per gli occhi: le note ripetitive del concerto avevano come obbiettivo quello di permettere agli ospiti di abbandonarsi al sonno, accompagnati dal sottofondo musicale.

Regia video live e telecamere robotizzate nascoste

C3 Tecnologie si è occupata della regia video live dell’evento, gestendo i segnali video delle telecamere remotate, dei monitor 80″ e delle grafiche.

Abbiamo utilizzato 3 telecamere robotizzate Sony BRC-H900 che, grazie alla loro praticità, sono state nascoste per non far accorgere il pubblico della loro presenza.

Tutto questo perché tra il pubblico si nascondevano 12 comparse che, ascoltando la musica durante la prima parte del concerto, hanno fatto finta di addormentarsi e sono state riprese e trasmesse live sui monitor. All’evento hanno partecipato come pubblico anche alcuni influencer.

In collaborazione a The Big Now, agenzia di produzione video di Milano, abbiamo avuto il piacere di partecipare alla realizzazione della serata e delle riprese video che avete appena visto.

Articolo precedente
International dialogue – Aspen Institute Italia
Articolo successivo
Celebrazione XX° anniversario della morte di Enzo Piccinini – Fondazione Piccinini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu