Randstad: Kick off meeting – Le sedi italiane di Randstad collegate in diretta video con la sede di Milano.

L’evento

 
Il giorno 29 gennaio 2020 si è svolto un momento di formazione dello staff di Randstad Italia. Dalla sede di Milano sono stati presentati alle varie sedi italiane i successi e gli obiettivi raggiunti durante l’anno e le linee guida per il futuro. Le sedi, collegate in webinar, hanno potuto partecipare attivamente grazie ai due momenti di Q&A previsti nella scaletta della mattinata di lavoro, vivendo una bellissima esperienza di coinvolgimento e interazione.
Dalla sede di Milano è stata trasmessa la diretta live dei vari interventi alternata ai video e alle presentazioni illustrate dai vari relatori.
 

Il lavoro di C3

 
Lo staff di C3 Tecnologie ha gestito le riprese video, la regia live con la trasmissione dei vari contributi e il collegamento interattivo delle varie sedi.
Per la regia video  abbiamo utilizzato la nostra regia Atem Blackmagic, che ci ha permesso di gestire molto facilmente i segnali video delle 2 telecamere robotizzate PTZ Sony, il segnale della videoconferenza, e i vari contributi multimediali, video, immagini e pptx con le slide dei relatori.
I relatori, dotati di microfoni lavalier o ad archetto a seconda della loro preferenza, hanno potuto effettuare le loro presentazioni muovendosi in tutta libertà e interagendo con le sedi collegate, visualizzate su un monitor di rimando da 39”, come fossero presenti in sala.
Le sedi collegate hanno avuto la possibilità di seguire in diretta i relatori, i video e le presentazioni che venivano illustrate, nonché di vedersi tra loro condividendo esperienze, domande, successi e problematiche, in un momento di grande coinvolgimento.