“Salti in piazza” in Prato della Valle a Padova – Assindustria sport Padova

Si è svolta In Prato della Valle a Padova, organizzata da Assindustria sport Padova , la 2° edizione di “Salti in piazza”, in attesa del XXXIII Meeting città di Padova.

L’evento prevedeva una gara internazionale di salto con l’asta con atleti internazionali, i quali si sono sfidati durante la serata su una pedana certificata Iaaf.

Durante il pomeriggio i protagonisti sono stati i bambini, quasi 150 ragazzi tra gli 8 e gli 11 anni, si sono sfidati in quattro specialità dell’atletica leggera, rivisitate per l’occasione.

L’evento è stato promosso e patrocinato anche dal Comune di Padova.

Regia video live, Replay, telecamere robotizzate e live streaming

C3 Tecnologie si è occupata della regia video live della manifestazione sportiva “Salti in Piazza” 2019 che si è svolta in Prato della Valle a Padova, organizzata da Assindustria, al termine di una giornata all’insegna dello sport.

Sono state utilizzate 3 telecamere: una telecamera Panasonic con operatore che seguiva la rincorsa degli atleti, una telecamera robotizzata PTZ Sony che è stata posta oltre il materasso di caduta degli atleti per una ripresa frontale del salto, e una micro camera è stata posizionata sui sostegni dell’asta che gli atleti dovevano superare.

Una volta che l’atleta aveva effettuato un salto valido, grazie alla microcamera e alla regia video, veniva trasmesso il video replay del salto per permettere ai giudici e al pubblico presente in Prato della Valle a Padova di osservare più da vicino il salto.

Per l’occasione abbiamo ideato e realizzato alcune transizioni broadcast ad hoc con il logo dell’evento “Salti in Piazza”. 

L’evento è stato trasmesso in diretta live streaming sul canale Youtube di Assindustria direttamente dalla piazza, senza una connessione a internet via cavo ma grazie a una trasmissione satellitare.

Si ringrazia Loris di Ars Audio per la collaborazione.

Menu